Venice 3C / 4C
Porte di sicurezza a battente singolo e cerniere a scomparsa
PORTE DI SICUREZZA A BATTENTE SINGOLO CON CERNIERE A SCOMPARSA
- CLASSE ANTIEFFRAZIONE da 3 a 4
- TRASMITTANZA TERMICA da 1,8 a 1,1 W/m²K
- PERMEABILITA’ ALL’ARIA da classe 2 a 4
- POTERE FONOISOLANTE Rw = da 41 a 46 dB
- DISPONIBILE CON SERRATURA MOTORIZZATA (3C)
PORTE DI SICUREZZA A BATTENTE SINGOLO CON CERNIERE A SCOMPARSA
- CLASSE ANTIEFFRAZIONE da 3 a 4
- TRASMITTANZA TERMICA da 1,5 a 1,2 W/m²K
- PERMEABILITA’ ALL’ARIA da classe 2 a 4
- POTERE FONOISOLANTE Rw = da 41 a 46 dB
- DISPONIBILE CON SERRATURA MOTORIZZATA (3C)
Versioni disponibili
3C E 4C
Serratura con chiavistelli, comandati dal CILINDRO a profilo EUROPEO, corredato di defender di protezione sul lato esterno, lato interno azionamento chiavistelli e scrocco con pomolo senza l’ausilio della chiave, chiavi in confezione sigillata. Cilindro Lion a riproduzione limitata con tessera di proprietà. 5 chiavi+1 in confezione sigillata, certificazione albumping.
3A
Serratura con chiavistelli comandati dal CILINDRO a profilo EUROPEO, corredato di defender di protezione sul lato esterno, lato interno azionamento chiavistelli e scrocco con chiave, chiavi in confezione sigillata. Azionamento motorizzato. Possibilità di apertura da remoto e uscita chiavistelli automatica alla chiusura. Cilindro Tiger a riproduzione limitata con tessera di proprietà. 5 chiavi+1 in confezione sigillata, certificazione al bumping.
Dettaglio del lato interno con stipite rivestito in MDF
Performance
Classe antieffrazione
Venice 3C – 3
Venice 4C – 4
Isolamento termico Uw
Da 1,8 a 1,1 W/m2K
Permeabilità all’aria
Classe da 2 a 4
Isolamento acustico
Da 41dB a 46dB
Caratteristiche tecniche
Dimensioni standard (larghezza x altezza) 800 – 850 – 900 x 2100 mm
Realizzabile fuori misura base da 700 a 1100 x altezza da 1850 a 2500
- Falso telaio in acciaio zincato 15/10
- Dima per posa falso telaio (opzionale)
- Stipite esterno in acciaio verniciato nero
- Stipite interno in mdf laccato bianco GARDESA
- Struttura del battente in acciaio 18/10
- Carenatura esterna sui 4 lati del battente in acciaio verniciato nero
- Carenatura interna in alluminio anodizzato argento
- Coibentazione con pannello in lana di roccia ad alta densità
- Tripla guarnizione di chiusura
- Tappi copertura fori rostri e deviatori
- Registro del battente sullo stipite con protezione in acciaio e antischeda
- 8 Registri + viti di fissaggio stipite sul falso telaio
- Soglia mobile (parafreddo) a doppia regolazione
- Spioncino
- Kit lamelle para aria
- Alimentatore (3A)
- Predisposizione comando remoto (3A)
- Serratura ad ingranaggi con 3 chiavistelli e scrocco, 2 doppi deviatori (8 punti di chiusura)
- 2 Cerniere a scomparsa con regolazione sull’asse orizzontale e verticale
- 3 Rostri fissi (5 4C)
- Punti di ancoraggio n° 13 (15 4C)
- Piastra la manganese (4C)
- Disponibile con kit Idro, Thermo (3C), Silent, Silent+, Sentinel
- Non realizzabile con specchiature, fiancoluce e sopraluce, vetrati
Pannelli di rivestimento
Dai spazio alla fantasia, scopri un mondo di forme e colori
Maniglieria
Apri e chiudi con eleganza
Sistemi di sicurezza elettronici
La tecnologia che semplifica la vita
Serrature e cilindri
Il cuore della tua porta
Specchiature a vetro
Dai luce alla tua casa in sicurezza
Carenature e imbotti
La scelta dei particolari
Kit prestazionali
Migliora la tua porta
Prodotti della stessa categoria
Venice TOP3C / TOP4C
Porte di sicurezza a battente singolo e cerniere a scomparsa, raso muro
Protezione antieffrazione
Indica la classe di sicurezza della porta contro i tentativi di effrazione e prevede 6 classi, dalla 1 alla 6, che è la migliore.
Le porte in classe 1 sono efficaci solo contro la forza fisica, mentre quelle in classe 2 contro cacciaviti, tenaglie e attrezzi semplici.
La classe 3 contraddistingue porte progettate per resistere a tentativi di effrazione con attrezzi specifici, come il piede di porco. Oggi rappresentano lo standard del settore, sono prodotte in grandi quantità e godono del miglior rapporto qualità prezzo.
La classe 4 comprende prodotti ideati per opporre un alto livello di resistenza a seghe, accette, scalpelli e ad alcuni utensili elettrici, come i trapani portatili a batteria. In teoria i prezzi dovrebbero essere di poco superiori alla classe 3 ma nella realtà non è così. Come accade in molti settori, i maggiori produttori hanno affiancato, alla produzione standard, dei modelli economici, sostanzialmente identici ma meno personalizzabili. Queste linee in poco tempo hanno cannibalizzato il mercato della classe 3 ed hanno comportato un forte abbassamento dei prezzi. Dato che le porte in classe 4 non esistono in linea economica, queste ultime possono costare anche il doppio delle classe 3 economiche proposte da praticamente tutti i rivenditori.
Le porte in classe 5 e 6, garantiscono un livello di sicurezza veramente molto elevato, riuscendo a resistere nel primo caso ad attrezzatura elettrica (come il trapano), e nel secondo addirittura al materiale esplosivo.
Si tratta di porte per impieghi particolari, come caveau, gioiellerie, zone militari. A causa della scarsa richiesta del mercato, pochissime aziende hanno investito per sviluppare porte di questo livello, i prezzi restano molto elevati.
Isolamento acustico
Esprime la quantità di energia sonora che viene trasmessa da una partizione (la porta) ad un ambiente ricevente (l’interno dell’abitazione). Il valore RW di una porta, viene espresso in dB, ed è ottenuto con prove strumentali.
Nella nostra gamma il valore minimo si riferisce alla porta coibentata con pannelli in lana di roccia ad alta densità o, per le porte che la prevedono, con pannelli in lana di roccia ad alta densità + EPS; il valore massimo si riferisce alla porta coibentata con pannelli in lana di roccia ad alta densità e Kit Thermo o, nei modelli che la prevedono, con pannelli in lana di roccia ad alta densità + EPS e Kit antirumore Silent+ (con battuta contro soglia)
Nella nostra gamma trovate porte con abbattimento acustico adatto a qualsiasi esigenza.
Permeabilità all'aria
Indica quanta aria la porta lascia passare tra anta e telaio, sotto la spinta del vento. Nella nostra gamma la classe 2 si riferisce alla porta standard con soglia mobile, significa che la porta, soggetta ad una pressione di 300Pa (che equivalgono ad un vento di 78 Km/h circa), lascia passare 27 m3 d’aria l’ora per m2 di superficie.
La classe 4 si riferisce alla porta con Kit di tenuta Idro o Kit antirumore Silent+ (entrambi con battuta contro soglia), significa che la porta, soggetta ad una pressione di 600Pa (che equivalgono ad un vento di 110 Km/h circa), lascia passare 3 m3 d’aria l’ora per m2 di superficie.
Tutte le nostre porte equipaggiate di Kit Idro di tenuta (battuta contro soglia), raggiungono la massima classe di tenuta: la 4.
Isolamento termico Uw
Indica quanto calore la porta disperde verso l’esterno. Minore è il valore, migliore sarà l’isolamento termico.
Nella nostra gamma il valore massimo si riferisce alla porta coibentata con pannelli in lana di roccia ad alta densità e rivestimento esterno in alluminio; il valore minimo si riferisce alla porta coibentata con pannelli in lana di roccia ad alta densità e Kit Thermo o, nei modelli che la prevedono, con pannelli in lana di roccia ad alta densità + EPS e Kit Thermo.
Tutte le nostre porte possiedono i requisiti necessari per usufruire della detrazione fiscale per Ecobonus.
Tenuta all'acqua
Esprime la capacità di impedire infiltrazioni d’acqua sotto la spinta del vento, le classi vanno dalla 1A alla 9A che è la migliore. Nella nostra gamma la classe 3A si riferisce alla porta con Kit di tenuta Idro (battuta contro soglia) per porte esposte alle intemperie. Significa che la porta non presenta infiltrazioni d’acqua fino a 150 Pa che corrispondono a una spinta del vento di 55 Km/h circa. La porta standard, con soglia mobile (senza battuta contro soglia), non è classificabile.
Tutte le nostre porte possono essere equipaggiate con Kit Idro di tenuta (battura contro soglia) per esposizione alle intemperie.
Resistenza al carico del vento
Definisce la capacità della porta, sottoposta a forti pressioni e depressioni (vento), di mantenere deformazioni ammissibili, conservando le sue proprietà. La classificazione tiene conto della pressione del vento, che prevede 5 classi (da 1 a 5); e delle deformazioni permanenti subite che ne prevede 3 (A,B,C). Ad esempio una porta in classe C5, presenta la minima deformazione (C), con il massimo carico di vento previsto (5 che equivale ad un vento di circa 200 Km/h). Nella nostra gamma il valore C3 (vento di circa 160 Km/h), si riferisce alla porta standard con soglia mobile, il valore C5, si riferisce alla porta con con Kit di tenuta Idro o Kit antirumore Silent+ (entrambi con battuta contro soglia).
Tutte le nostre porte equipaggiate di Kit Idro di tenuta (battuta contro soglia) per esposizione alle intemperie, raggiungono la massima classe C5.