Greenline

PVC dal cuore verde

Le materie plastiche per i serramenti sono tra le più resistenti in assoluto: anche dopo un secolo sono ancora utilizzabili, per permettere ciò vengono utilizzati degli stabilizzanti che migliorano ulteriormente la resistenza agli agenti atmosferici del cloruro di polivinile.

Le vecchie formulazioni contengono piombo, e fra gli obbiettivi dell’Unione europea vi è proprio la riduzione dell’impiego di tale elemento. Il gruppo Profine ha precorso i tempi, dal 2004 impiega Greenline®, uno stabilizzante a base di calcio/zinco che permette di evitare l’utilizzo del piombo nell’intero processo, i serramenti in pvc diventano così ancora più ecologici, ottimizzando il bilancio ambientale in maniera sostenibile.

I test eseguiti sui profili in pvc stabilizzati al calcio/zinco hanno dimostrato una miglior resistenza nel tempo all’aggressione degli agenti atmosferici. Questo assicura che i profili manterranno più a lungo il loro effetto satinato d’origine rispetto alla versione precedente contenente piombo e che, in futuro, verrà migliorata anche la qualità dei riciclati.

Scegliere un prodotto Greenline® significa assicurare valore e sostenibilità ai serramenti e alla vostra abitazione, per voi e per le generazioni future.

Greenline